Georeferenziazione degli indirizzi postali

Georeferenziazione indirizzi postali: è uno dei servizi fondamentali garantiti dal tool data quality Egon. Se hai un database di indirizzi postali e desideri agganciare tutte le informazioni territoriali legate ad ogni record, spedisci subito il tuo database al nostro software online e in pochi istanti riceverai in output la tua base di dati perfettamente georeferenziata.

Che cosa significa georeferenziare

georeferenziazione Georeferenziare un database di indirizzi significa banalmente associare ad ogni recapito postale presente nella base di dati le corrette e precise coordinate geografiche. Lo scopo della georeferenziazione consiste infatti proprio nell’esatta individuazione di un punto in una mappa mediante le coordinate geografiche che corrispondono alla longitudine e alla latitudine.

E’ evidente che un’attività di questo tipo risulta fondamentale in molte aree di business, ma l’utilità della georeferenzizione è apprezzabile non solo in azienda, ma anche nella vita di tutti i giorni di qualsiasi qualsiasi cittadino privato.
Chiunque utilizzi navigatori satellitari per esempio non potrebbe accedere ai servizi del proprio strumento, se questo non fosse corredato di adeguati software per la georeferenziazione degli indirizzi digitati.

Egon: prima normalizza, poi georeferenzia…

Nel caso di Egon, il vantaggio è duplice in quanto il nostro software online è in grado di prendere in carico migliaia di indirizzi e di elaborarli occupandosi innanzitutto del controllo degli indirizzi stessi con puntuale correzione degli errori e all’aggiornamento dei dati obsoleti per poi procedere solo in un secondo momento all’effettiva georeferenziazione.

Egon per la georeferenziazione: prova subito la Demo Gratuita!